[QGIS-it-user] Modifica valori tabella attributi dopo clip

fpalmas a unica.it fpalmas a unica.it
Gio 17 Dic 2020 00:30:44 PST

Buiongiorno,
Avrei un problema che magari per molti di voi potrebbe essere banale.
Vorrei calcolare i km di rete stradale che ci sono all'interno di un
bacino idrografico. Pe fare questo sto utilizzando lo strumento "Clip"
di geprocessing. Fino a qua tutto bene riesco a tagliare lo shape
strade ed avere solo la rete stradate che ricade all'interno del
bacino. Ora per calcolare la lunghezza totale delle strade ho
utilizzato lo strumento statistics pannel in cui dalla tabella
attributi del file ritagliato calcolo la somma delle lunghezze delle
strade. Problema....la somma si riferisce ai valori tabellari
dell'elemento strada prima del ritaglio. Qualcuno potrebbe indicarmi
una soluzione in modo da poter aggiornare i valori della tabella
attributi dello shape tagliato?

Grazie

Francesco