[QGIS-it-user] Informazioni dati raster

Marco Guiducci marco.guiducci a regione.toscana.it
Ven 18 Dic 2020 04:16:27 PST

sii anch'io ho pensato una cosa del genere.
la premessa è che il raster sia ad una banda, per esempio un dtm.
occorre trasferire l'informazione del pixel ad un vettoriale puntuale
(centroide del pixel) oppure poligonale (le celle del pixel).
funziona, certo, ma forse per un uso "locale" e sporadico.
Altro sarebbe poter etichettare il raster o, nella simbologia, invece
che un colore od una sfumatura di colore poter rappresentare il valore.
io mi son fatto un programmino python che legge un ascii grid e fa uno
shapefile poligonale (ogni poligono è una cella), tanto per dire.
mg