[QGIS-it-user] Atlante con filtro se layer diverso

Carlo Vellano carlo.vellano a gmail.com
Sab 8 Feb 2020 14:20:55 PST

Buonasera a tutti, sono un neofita  e ho bisogno di un aiuto.
Ho tre layer vettoriali, diciamo layer1, layer2 e layer3 che nelle rispettive tabelle attributi hanno diversi campi ma tuttie tre hanno un campo in comune che si chiama quadrante.
Fccio un atlante, basato su Layer1 e vorrei inserire in ogni pagina delle informazioni che provengono dai restanti due layer (layer2 e layer 3).
In sostanza ci sarà la pagina 1 che ha come titolo il campo quadrante e che deve contenere dei record provenienti dal layer2 ma filtrati con il campo qudrante del layer1.
I layer sono in relazione 1:1
In sostnza non so come costruire un filtro con l’espressione che fa riferimento ad un campo di un altro layer.
grazie per l’aiuto!