[QGIS-it-user] Atlante con filtro se layer diverso

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Dom 9 Feb 2020 00:17:15 PST

Carlo Vellano wrote
> Buonasera a tutti, sono un neofita  e ho bisogno di un aiuto.
> Ho tre layer vettoriali, diciamo layer1, layer2 e layer3 che nelle
> rispettive tabelle attributi hanno diversi campi ma tuttie tre hanno un
> campo in comune che si chiama quadrante.
> Fccio un atlante, basato su Layer1 e vorrei inserire in ogni pagina delle
> informazioni che provengono dai restanti due layer (layer2 e layer 3).
> In sostanza ci sarà la pagina 1 che ha come titolo il campo quadrante e
> che deve contenere dei record provenienti dal layer2 ma filtrati con il
> campo qudrante del layer1.
> [...]

Benvenuto,
Se hai tre layer e un campo correlato in tutti e tre e le relazioni sono
tutte 1:1, allora devi fare un semplice join tra le tabelle.
Fatto il join creai l'atlante e il filtro lo fa automaticamente.

Se puoi, allega dei dati di esempio

saluti

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/