[QGIS-it-user] Salvataggio di un file DXF in Shapefile.

Luca Mastrangelo druidoluca a gmail.com
Mer 26 Feb 2020 06:32:59 PST

 Allora ho provato a rifare da capo il progetto.
Dato che non riesco ad importare una mappa fatta di punti e non essendo
questa enorme ho pensato di rifarla amano per bypassare il problema.

Ho importato e trasformato in SHP un file Dxf cosa che ieri non riuscivo a
fare.... ( ma che avevo sempre fatto)
Quindi oggi si riesce a caricare e salva la mappa in DXF ( quella
planimetrica generale della struttura sulla quale stò realizzando lo
studio).

Poi ho chiesto al programma di creare un nuovo lyer ove inserire i dati che
mi servono.

Ma non lo fa.... cioè non mi permette di creare un nuovo layer di
punti?!?!?....

L'unica cosa che mi fa fare è creare un layer temporaneo che poi  non mi fa
salvare come definitivo.

A questo punto ha un problema il programma stesso.... o mi sbaglio????

Grazie