[QGIS-it-user] Mostra sulla Canvas solo elementi selezionati

Stefano Campus skampus a gmail.com
Sab 4 Gen 2020 05:25:03 PST

Chiedo eh...
Nel filtro generale tu imponi di vedere ed utizzare un sottoinsieme del
dataset originale.
L'altra parte è come se non esistesse e le modifiche su di essa non hanno
efficacia.
Mi chiedevo se nel calcolatore del filtro fosse impostabile che il
sottoinsieme del dataset visibile (ed utilizzabile) sia solo quello
selezionato.
Quindi, nessuna selezione ha come conseguenza che il campione coincide con
la popolazione,mentre a seguito di una qualunque operazione di selezione il
sottoinsieme "utilizzabile" è solo, appunto, quello selezionato.