[QGIS-it-user] Mostra sulla Canvas solo elementi selezionati

Sab 4 Gen 2020 09:27:34 PST

Il criterio che ho usato è "La resa" ...nel senso di "arrendermi" e ridurmi
a fare nella maniera più grezza possibile. Mi seleziono (purtroppo "a mano"
e con criteri soggettivi e a sentimento ...se ci fosse stato un criterio
logico-matematico di selezione, sarebbe stato tutto più facile, impostando
un'espressione o una regola ...ma purtroppo non è così, .... è un lavoro di
urbanistica e, si sa, non me ne vogliano i colleghi urbanisti, ...ma
l'urbanistica non ama la matematica, la frequenta, si, ma non la ama), gli
elementi del gruppo omogeneo che devo far risaltare rispetto agli altri
dello stesso layer e quindi li copio/incollo su appositi layer che attivo o
disattivo all'occorrenza. E' orribile come soluzione ma in fondo erano solo
5 gruppi, quindi 5 nuovi layer da creare tramite copia/incolla, ...e ho
fatto comunque in due minuti.