[QGIS-it-user] esportare dwg 3d

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Mer 8 Gen 2020 05:36:58 PST

giovanni.chionetti wrote
> Buongiorno,
> sono uno studente del politecnico di torino.
> Per la tesi di laurea magistrale in architettura ho bisogno di estrudere
> una porzione della città di Torino.
> Ho provato in ogni modo, ma non ci sono riuscito, per ciò richiedo la Sua
> collaborazione.
> Premetto che non sono molto pratico con qgis, essendo questi i miei primi
> approcci con il programma.
> Ho uno shape file con le altezze degli edifici, e ho bisogno di ottenere
> un file CAD con il 3d degli edifici.
> [...]

Ciao Giovanni e benvenuto
hai scritto anche nel gruppo telegram e ti ha risposto Stefano,
riscrivo qui la sua soluzione, ovvero usare questo articolo:

https://pigrecoinfinito.com/2017/09/13/da-2d-a-3d-con-la-riga-di-comando-shapefile/

per favore, continua a scrivere qui eventuali problemi.

saluti

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/