[QGIS-it-user] Traduzione del progetto QGIS tramite file .ts

Stefano Campus skampus a gmail.com
Gio 9 Gen 2020 06:09:54 PST

al momento non credo si possa fare direttamente in qgis, ma sono
ragionevolmente sicuro che si possa fare un merge di file di traduzione o in
qtlinguist o meglio in transifex.

qua [1] ho trovato la pagina git in cui si descrive il funzionamento di
questa opzione (spiega anche quali "pezzi" del progetto si possono tradurre)
e si parla di futuri sviluppi.

per aggiornare un progetto già tradotto, credo che ora come ora si debba:
1) riesportare il .ts della lingua principale del progetto
2) portare questo nuovo .ts o in qtlinguist o in transifex
3) caricare il vecchio .ts della lingua di arrivo
4) tradurre

in transifex l'ho già fatto quando avevo creato un progetto privato per
importare le traduzioni di qgis 2.x ltr in qgis 3. dev.
in qtlinguist non ho mai provato, perché lo trovo un sw davvero fastidioso
avendo i caratteri piccolissimi, ma ci provo...

s.

[1] https://github.com/qgis/QGIS-Enhancement-Proposals/issues/90