[QGIS-it-user] Esempio GUI selezione dell'estensione

matteo matteo.ghetta a gmail.com
Lun 13 Gen 2020 22:46:43 PST

Ciao Giacomo,

> grazie del suggerimento! Ho iniziato da poco a usare Qt designer.
> Non riesco a trovare il widget che mi consigli, vedo solo
> QgsExtentGroupBox tra i custom ma non fa esattamente quello che vorrei.
> Sapresti indicarmi dove trovare la documentazione relativa al widget
> Extension?

i widget che trovi "preconfezionati" hanno pro e contro. Il mio
suggerimento personale è quello di adattare quello che esiste già alle
tue esigenze: esempio se non ti serve un pulsante lo puoi nascondere.
Però tutti i metodi e funzioni che si porta dietro un widget sono
sicuramente molto più utili di riscriverli a mano.

Le info le trovi sul sito delle API:

https://qgis.org/pyqgis/master
https://qgis.org/pyqgis/master/gui/QgsExtentGroupBox.html

A presto