[QGIS-it-user] problemi con plugin Select_by_relationship

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Mar 21 Gen 2020 11:58:38 PST

antonio valanzano-2 wrote
> Sto cercando di utilizzare il plugin ma una volta definita la relazione
> 1-N
> (tra una tabella geometrica ed una non geometrica) non vengono selezionati
> i record della tabella  geometrica una volta selezionati uno o più record
> della tabealla non geometrica.
>
> A qualcuno è già capitato ?

Ciao,
ho appena fatto questa prova:
1. caricato lo shapefile poligonale regioni ISTAT;
2. caricato un file CSV
3. creato una relazione 1:M tra shapefile e CSV;

ho attivato il plugin, selezionato la relazione (ho scritto nel nome e nel
Id la stessa cosa, es: rel)
nelle opzioni del plugin ho attivato le prime due opzioni.

selezionando una riga dello shapefile, si selezionano le n righe
corrispondenti del CSV
selezionando una o più righe del CSV si selezionano le righe corrispondenti
dello shapefile;

in sostanza a me funziona.

prova a creare un nuovo profilo:
Impostazioni | Profilo utente