[QGIS-it-user] Ubuntu 18.04 e New standalone console tool for running processing algorithms

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Gio 16 Lug 2020 03:07:46 PDT

Andrea Giudiceandrea wrote
> [...]
> solo
> per questo eseguibile e le sole librerie necessarie al suo funzionamento,
> in
> modo da non dover nemmeno installare la GUI di QGIS.
>
> Comunque sia, mi sa che è un problema che si riscontra anche in altre
> situazioni di software sviluppati su piattaforma Qt ma senza tener conto
> della possibilità che possano essere eseguiti su sistemi headless senza
> monitor.
>
> Per aggirare il problema potresti provare a settare la variabile

Funziona!

Il tuo suggerimento funziona, cioè ottengo l'output.

Nota: occorrono tutti i parametri, per esempio:

qgis_process run native:centroids --INPUT="./Reg01012020_g_WGS84.shp"
--OUTPUT="./centroid.shp"

restituisce il messaggio:
----------------
Inputs
----------------

INPUT:  ./Reg01012020_g_WGS84.shp
OUTPUT: ./centroid.shp
ERROR: The following mandatory parameters were not specified

        ALL_PARTS:      Create centroid for each part

con questo, tutto ok!!!

qgis_process run native:centroids --ALL_PARTS=True
[...]

0...10...20...30...40...50...60...70...80...90..
Results

OUTPUT: ./centroid.shp

Andrea, secondo te, affinchè Nyall corregga il bug, dove dovrei aprire una
issue??

grazie mille!!!

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/