[QGIS-it-user] Ubuntu 18.04 e New standalone console tool for running processing algorithms

matteo matteo.ghetta a gmail.com
Lun 20 Lug 2020 01:39:01 PDT

> Ciao  Matteo,
> all'inizio non avevo mischiato nessun repository, sembrato funzionasse tutto
> ma non era cosi.
>
> Lanciando 'qgis_process list' ottenevo solo la lista degli algoritmi
> targati 'native' (sono solo 190) e nessun altro algoritmo.

lo diceva anche Andrea (o mi sbaglio?). Se non hai GRASS e/o SAGA
installati non puoi trovare gli algoritmi di quei provider.

> Purtroppo ho già fatto tutte le prove che consigli sia tu che Andrea, unica
> cosa che rimane da fare è buttare Ubuntu e fare nuova installazione pulita e
> sperare che tutto vada bene.

non è Windows che devi riavviare ogni volta che fai qualcosa oppure
appellarti alla buona volontà di qualche santo in paradiso: prova ad
aggiustare piuttosto che buttare

Matteo