[QGIS-it-user] Ubuntu 18.04 e New standalone console tool for running processing algorithms

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Lun 20 Lug 2020 00:40:57 PDT

ghtmtt wrote
> hai mescolato i repository e quindi vuoi installare versioni diverse con
> dipendenze diverse da sorgenti diverse ;)
>
> fai cosi: disinstalla tutto tutto ciò che riguarda QGIS (apt purge qgis)
> e assicurati che non ci sia più niente di installato.
>
> se sei sicuro che in /etc/apt/sources.list ci sia SOLO il repository
> corretto, aggiorna (apt update) e poi reinstalla
>
> p.s. solitamente è in Windows che installando e disinstallando poi non
> funziona niente, in Linux se ne esce sempre :)

Ciao  Matteo,
all'inizio non avevo mischiato nessun repository, sembrato funzionasse tutto
ma non era cosi.

Lanciando 'qgis_process list' ottenevo solo la lista degli algoritmi
targati 'native' (sono solo 190) e nessun altro algoritmo.

Purtroppo ho già fatto tutte le prove che consigli sia tu che Andrea, unica
cosa che rimane da fare è buttare Ubuntu e fare nuova installazione pulita e
sperare che tutto vada bene.

grazie

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/