[QGIS-it-user] Ubuntu 18.04 e New standalone console tool for running processing algorithms

matteo matteo.ghetta a gmail.com
Lun 20 Lug 2020 06:06:47 PDT

> Uso Ubuntu 18.04 LTS come sottosistema linux su win 10.

windows loves linux :D

> sudo apt-get update
> sudo apt-get install gnupg software-properties-common
> sudo apt-key adv --keyserver keyserver.ubuntu.com --recv-keys
> 51F523511C7028C3
> sudo add-apt-repository "deb     https://qgis.org/ubuntugis`lsb_release -c
> -s` main"
> sudo apt-get update
> sudo apt-get install qgis qgis-plugin-grass
>
> sembrava tutto funzionare, ma lanciando 'qgis_process list'  ottenevo solo
> 190 algoritmi native.
>
> Poi mi è stato suggerito di utilizzare il repository Ubuntu e non Ubuntugis,
> [...]

autoremove?!

> aggiunto il repo:
>
> https://qgis.org/ubuntu
>
> ma non ha funzionato più nulla.

perchè non hai commentato (tolto) il vecchio repository, ecco perché non
ha funzionato più niente. stai cercando di installare lo/gli stessi
software da sorgenti diverse, con dipendenze diverse, normale che ci sia
conflitto