[QGIS-it-user] Ubuntu 18.04 e New standalone console tool for running processing algorithms

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Ven 24 Lug 2020 00:40:42 PDT

Andrea Giudiceandrea wrote
> Comunque, ti suggerivo anche di controllare l'output del comando
> "qgis_process plugins" e se vengono visualizzati errori con tale comando
> e/o
> con il comando "qgis_process list": eventualmente da quegli errori puoi
> avere indicazioni sul problema.

Buongiorno, rieccomi.

Finalmente sono riuscito a ripulire il mio Ubuntu e installare QGIS 3.14.1

Ma ho sempre un problema legato agli algoritmi.

Lanciando 'qgis_process list' ottengo solo l'elenco degli algoritmi 'qgis
native' nonostante abbia installato gdal 2.2.3 e grass 7.0.4

lanciando 'qgis_process plugins' ottengo il seguente messaggio:

pigreco a lenovo:~$ qgis_process plugins
Available plugins
(* indicates loaded plugins which implement Processing providers)

  processing

come risolvere??

saluti

-----