[QGIS-it-user] Ubuntu 18.04 e New standalone console tool for running processing algorithms

Andrea Giudiceandrea andreaerdna a libero.it
Ven 24 Lug 2020 14:01:46 PDT

aborruso wrote
> Anche io in un Ubuntu 18.04 appena installato ho 191 algoritmi disponibili

Ciao Andrea,
anche tu hai installato la versione 3.14.1 oppure hai installato la master o
comunque una versione di sviluppo che genera i messaggi di debug?
In questi ultimi due casi, magari potresti verificare i messaggi di debug
generati durante l'esecuzione di qgis_process per capire come mai il plugin
processing non venga caricato.

Inoltre, hai provato ad eseguire un algoritmo di processing python (tipo
qgis:...) anche se non è presente nella lista di quelli disponibili?

Hai la possibilità avviare la GUI di QGIS e vedere se anche in QGIS il
plugin processing non viene caricato ed in questo caso quali messaggi di
errore genera nella finestra di log?

A presto.

Andrea