[QGIS-it-user] Ubuntu 18.04 e New standalone console tool for running processing algorithms

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Sab 25 Lug 2020 00:24:37 PDT

Andrea Giudiceandrea wrote
> Per ovviare al problema, in attesa che il bug venga risolto, dovrebbe
> essere
> sufficiente settare manualmente i parametri nel file di configurazione di
> QGIS.
>
> Il file è QGIS3.ini e si trova nella cartella
> ~/.local/share/QGIS/QGIS3/profiles/default/QGIS
>
> Per rendere attivo il plugin processing e quindi tutti gli algoritmi
> scritti
> in Python che da esso dipendono,  quelli di QGIS (qgis:...) e quelli di
> GDAL
> [...]

Buongiorno Andrea,

ho aggiunto le due righe che hai suggerito ottenendo (prima c'erono solo le
prime due righe)

[qgis]
symbolsListGroupsIndex=0

[PythonPlugins]
processing=true

ma non cambia nulla, lanciando

qgis_process plugins, ottengo sempre lo stesso messaggio:

pigreco a lenovo:~$ qgis_process plugins
Available plugins
(* indicates loaded plugins which implement Processing providers)

  processing
pigreco a lenovo:~$

e infine lanciando qgis_process list, ottengo sempre le stesse 191
algoritmi.

Ho installato grass 7.0.4, gdal 2.2.3

grazie e a presto

-----