[QGIS-it-user] problema con i plugin "google earth engine" e "google earth engine data catalog"

Andrea Giudiceandrea andreaerdna a libero.it
Ven 31 Lug 2020 00:37:20 PDT

Francesco Carpita wrote
> Gli errori che ottengo sono:
> per il plugin google earth engine:
> Impossibile caricare il plugin 'ee_plugin' a causa di un errore chiamando
> il metodo classFactory()
> TypeError: get_authorization_url() missing 1 required positional argument:
> 'code_challenge'

Ciao Francesco,
quali versioni dei plugin hai installato, le ultime disponibili?

Non uso quei plugin, ma dando un'occhiata al loro codice, mi sa che il
problema è che il primo non sembra aggiornato rispetto all'API di
earthengine (la procedura get_authorization_url ha bisogno di un parametro
che però il codice del plugin non fornisce)

Se nessun altro riesce a darti una mano a riguardo, sarebbe meglio scrivere
un bug report nel repository su GitHub del codice dei due plugin.

A presto.

Andrea