[QGIS-it-user] problema con i plugin "google earth engine" e "google earth engine data catalog"

Andrea Giudiceandrea andreaerdna a libero.it
Ven 31 Lug 2020 02:56:20 PDT

Andrea Giudiceandrea wrote
> Non uso quei plugin, ma dando un'occhiata al loro codice, mi sa che il
> problema è che il primo non sembra aggiornato rispetto all'API di
> earthengine (la procedura get_authorization_url ha bisogno di un parametro
> che però il codice del plugin non fornisce)

Infatti, facendo una piccola ricerca con il testo dell'errore da te
riscontrato, risulta un bug già segnalato
https://github.com/gee-community/qgis-earthengine-plugin/issues/63 per il
quale è già stata proposta una patch
https://github.com/gee-community/qgis-earthengine-plugin/pull/64 che se vuoi
dovresti poter implementare direttamente tu nel codice del plugin in attesa
che venga rilasciata una nuova versione.

Probabilmente sarà sufficiente effettuare solo queste modifiche:
https://github.com/gee-community/qgis-earthengine-plugin/pull/64/files#diff-733971075ce55c338379c184aec733ce

Comunque, qualcuno riporta di aver aggirato il problema seguendo le
indicazioni presenti nelle FAQ del plugin
https://github.com/gee-community/qgis-earthengine-plugin/issues/63

A presto.

Andrea Giudiceandrea