[QGIS-it-user] Problema SCR di un raster - QGIS 3.12

Luca Bellani lucabellani.arqueologia a gmail.com
Mer 4 Mar 2020 12:50:08 PST

Salve, sto riscontrando un problema con un file raster, tif.
Al caricarlo in altri software e in qgis 2, non ci sono problemi, viene
posizionato correttamente. Ma in QGIS 3.12 con GDAL 3.0.4, appare la
finestra per scegliere le migliori trasformazioni.
Non sapendo quale scegliere tra i moltissimi, ho deciso di chiudere la
finestra e controllare i metadati, e per sorpresa, QGIS mi dice que é un
sistema sconosciuto. Non trova il codice EPSG.
Quello che mi segnala, é che é una proiezione conica conforme di lambert, e
che il datum é NAD 27.
Cercando sul web e nella lista dei SCR di QGIS, ho intuito che vi siano
molte versioni "locali" di questa accoppiata CCL-NAD27 proiettato, per
alcune zone di USA, Canada, Guatemala, Messico, ed altre... ma il raster é
di una zona de El Salvador.
Non so come continuare...ossia, se all'aprirsi della finestra cion le
opzioni la chiudo, il file si posiziona correttamente, ma vorrei apire
perché non legge il EPSG, e come fare per assegnarlo il corretto, o sapee
quale sia il corretto, per poter poi selezionarlo nelle varie opzioni.

Grazie mille!

Allego file
https://drive.google.com/file/d/1HuYFH_3K-z0xK1ne4bB6m3fLfqhr9ADo/view?usp=sharing