[QGIS-it-user] Candidatura al Programma di Certificazione QGIS

Amedeo Fadini amefad a gmail.com
Sab 7 Mar 2020 07:11:54 PST

Amch'io appoggio senza dubbio la candidatura per la certificazione di Gter.

Mi preme sottolineare un paio di cose:

- un corso QGIS serio ha a durata adeguata (le 24 sono ok, direi non meno
di 16-18) e quindi un prezzo consono. In giro si vede un po' di tutto e
credo dovremmo cercare di segnalare alcune cose o almeno spiegare nella
nostra cerchia che in 8 ore non si impara QGIS, punto.

- usare sw libero è una scelta "a priori" le ditte che un giorno insegnano
Autodesk e quello dopo QGIS mi fanno un po' storgere il naso. Gter è
partita da sempre in quest'ottica. Trattandosi di una startup io non trovo
strano che i primi tempii il contributo alla community e al sw fosse
limitato e mi auguro che l'azienda cresca ancora.

- credo sia significativo anche lo sviluppo di plugin GRASS fatto in
passato e il supporto al foss4g-it/GFOSSday

amefad