[QGIS-it-user] Aggiungere colonna a vista esistente

francesco marucci francesco.marucci a gmail.com
Mer 18 Mar 2020 01:17:16 PDT

cosa significa "senza risultato"?
fornisci per favore sempre l'errore/comportamento che ricevi, altrimenti la
lista non è in grado di risolvere.

comunque, in generale il trattino nel nome degli oggetti di postgresql
(nomi tabelle, viste, campi, indici, etc...) non piace, è considerato un
carattere speciale (così come i caratteri maiuscoli), e quindi quando ti
relazioni con un nome così strutturato lo devi sempre mettere tra
virgolette ("IT01-mtb").

altro discorso generale:
la struttura di una vista non può essere cambiata, ad eccezione
dell'aggiunta di campi "in fondo" (come nel tuo caso), altrimenti devi
prima eseguire un DROP della vista (salvandoti prima lo statment di
creazione, altrimenti lo perdi).

facci sapere.

saluti,
francesco