[QGIS-it-user] Visualizzazione di una user form attributi

matteo matteo.ghetta a gmail.com
Ven 20 Mar 2020 06:43:05 PDT

Ciao Franco,

> mi piacerebbe creare una mia form dati e visualizzare gli attributi di
> un oggetto selezionato  da uno shape file eseguendo del codice.

uno dei tanti posti in cui python si può lanciare ma sembra nascosto :)

> 1. la form la posso creare con Qt Designer o altri applicativi ?

Qt Designer è la scelta ottimale

> 2. sono disponibili degli esempi in python per scegliere un oggetto e
> visualizzare la form ?

che sappia io no. per ò quando sei nella scehda "Attributes Form", in
alto a destra (vicino al menù a tendina di "Atuogenerate") c'è il
pulsantino di python. Qui puoi usare codice da aggiungere al tuo modulo

Saluti

Matteo