[QGIS-it-user] problemi con la modifica di un poligono

Antonella antonellapelaggi a live.it
Gio 26 Mar 2020 05:28:53 PDT

Salve,
sono Antonella, mi sono appena iscritta quindi scusatemi fin da ora se
sbaglio qualcosa.

il mio problema è questo:
da un poligono ne devo estrapolare un altro che abbia lo stesso contorno e
che si estenda per una lunghezza determinata. Ovvero, per esempio, ho il
poligono della Corsica, mi serve solo l'area che si estende dalla costa
verso l'interno per un km, tecnicamente lo dovrei "bucare" o ritagliare in
un modo definito ma non lo so fare. C'è qualche plugin per questo o qualche
modo per farlo?

Grazie mille per l'aiuto