[QGIS-it-user] Strano BUG di QGIS 3.10.2-A

Donatella Salvetti donatella.salvetti a gmail.com
Lun 30 Mar 2020 02:41:31 PDT

Non penso si tratti di un BUG. Succede anche a me quando modifico ad esempio
il nome o la posizione dello shape richiamato nel progetto. E' molto
fastdioso, specialmente nel caso in cui venga modificato nome o posizione
della cartella che contiene molti shape utilizzati nel progetto (ad esempio
gli shape di una CTR)..
Avevo chiesto in altri forum se era possibile applicare un'unica correzione
una sola volta per tutti gli shape contenuti in una cartella (e non per ogni
singolo shape). Nessuna risposta. Sicuramente qui siete più bravi.
Per ora la soluzione più veloce che mi ritrovo a fare è quella di:
-utilizzare l'opzione "Mantieni i layer disponibili".
-ricaricare gli shape che hanno perso il percorso di riferimento (e
ovviamente risultano spenti nella mappa) che però appaiono con un punto
esclamativo nel pannello dei layer.
In questo modo però perdo la vestizione dello shape.
Soluzioni?