[QGIS-it-user] Strano BUG di QGIS 3.10.2-A

Andrea Giudiceandrea andreaerdna a libero.it
Lun 30 Mar 2020 05:56:55 PDT

FabioP wrote
> Problema:
> riaprendo un progetto qgis   (.qgz), mi appare la finestra di messaggio
> "Handle Unavailable Layer", elencando 2 layers che a quanto sembra, non
> sono
> disponibili, uno è uno .shp , l'altro è un "spatialite".
> Path e nome file sono corretti, e non sono mai stati cambiati

Ciao Fabio,
hai provato ad estrarre il progetto in formato .qgs dal file .qgz (che in
realtà è un file zip) ed usare quello ed eventualmente a controllare con un
editor/visualizzatore di file testuali i path dei layer memorizzati al suo
interno?

A presto.

Andrea