[QGIS-it-user] Analisi di visibilità

Maria Teresa Masaniello masaniello.mariateresa a gmail.com
Mar 5 Maggio 2020 01:24:57 PDT

Ciao Stefano,
in precedenza mi hai risposto così:
"l'offset in altezza viene dato solo ai punti "osservatori". Operativamente
l'algoritmo rileva l'altezza del punto derivata dal dtm e poi, se presente,
gli aggiunge l'offeset. è come se tu anziché guardarti  intorno da seduto
(quota sul terreno --> DTM) ti mettessi in piedi (quota sul terreno + offset
che corrisponderebbe al DSM).
questo offet può essere dato a particolari punti (punti "visti") su cui vuoi
fare l'analisi di intervisibilità"

Ho una domanda, se io come input in "create viewpoints" inserisco lo
shapefile delle turbine per poi utilizzare il campo "altezze" dello
shapefile in "field value for target hight", come faccio ad inserire
l'offset da dare a particolari punti visti su cui fare l'analisi?