[QGIS-it-user] Gestione file vettoriali catasto

Studio Multiservice s.s. studio.multiservice.mantova a gmail.com
Mar 12 Maggio 2020 10:06:34 PDT

Massimo buona sera

per l'esperienza avuta posso risponderti (in attesa di intervento
professionale)

1- è possibile imputare all'incompleta fornitura dei cxf del territorio
comunale le differenze tra edifici comunali e fabbricati (da 1 a 7 metri)?
certamente NO
2- in presenza di queste incertezze, come posso capire / essere sicuro del
corretto posizionamento dei vettoriali del catasto?
devi verificare i sistemi di riferimento dei singoli layer
3- EPSG 32632 e EPSG 25832, come dialogano tra loro? ossia, trovandomi con
il set di dati catastali in 25832 e con il set di dati urbanistici in
32632, come mi comporto?
se hai assegnato al singolo layer il corretto SR nativo, la riproiezione al
volo di QGIS (do per scontato che usi QGIS nella sua versione 3, almeno, su
WIN) te li porta nella posizione corretta.

Quindi consiglio, prima di andare su CDU di testare se i layer sono
correttamente caricati nel progetto QGIS.

Per quanto so io.

Un quesito: i CXF, una volta importati (con quale plugin?), come li
inserisci nel progetto?

Buon lavoro

Alberto