[QGIS-it-user] Aprire progetti .qgis tramite Azione

Andrea Giudiceandrea andreaerdna a libero.it
Gio 21 Maggio 2020 00:18:20 PDT

roberto montagnetti wrote
> Buongiorno,
> per caso รจ possibile far aprire un latro progetto di Qgis tramite azione?

Ciao Roberto,
mi pare che QGIS non possa aprire due progetti contemporaneamente nella
stessa istanza.

Quindi penso che, o l'azione prevede di avviare una nuova istanza di QGIS
che carichi il progetto, oppure l'azione deve prevedere la chiusura del
progetto attuale e l'apertura dell'altro progetto.
Nel primo caso dovresti poter procedere come per altri casi in cui si
l'azione deve avviare un programma, mentre per il secondo caso per il
momento non ho un'idea precisa, ma potresti fare qualche ricerca per capire
come fare.

A presto.

Andrea