[QGIS-it-user] Informazioni mancanti in QGIS per la recente aggiunta della lingua sarda

Andrea Giudiceandrea andreaerdna a libero.it
Lun 16 Nov 2020 03:07:21 PST

Valerio Pinna wrote
> ti ringrazio veramente tanto per il tuo aiuto.

Ciao Valerio,
mi sa che ancora la soluzione non è completa.

La mia patch rende visibile la bandierina, ma pare che non risolva la
visualizzazione del nome della lingua.
Dalle prove che ho fatto, mi pare che il problema sia nella libreria Qt che,
almeno nella versione 5.11.2 disponibile tramite OsGeo4W, non supporta
pienamente il sardo.
https://github.com/qgis/QGIS/pull/40083#issuecomment-727776362
In QGIS viene usato QLocale().nativeLanguageName() per ottenere il nome
della lingua dal codice a due lettere, ma QLocale("sc").nativeLanguageName()
restituisce una stringa vuota...

Se qualcuno in lista usa QGIS con una versione di Qt >= di 5.12 (forse su
Linux) potrebbe verificare qual è l'output del comando
QLocale("sc").nativeLanguageName() nella console di Pyhon?

A presto.

Andrea