[QGIS-it-user] Informazioni mancanti in QGIS per la recente aggiunta della lingua sarda

Andrea Giudiceandrea andreaerdna a libero.it
Mar 17 Nov 2020 02:33:30 PST

Andrea Giudiceandrea wrote
> Dalle prove che ho fatto, mi pare che il problema sia nella libreria Qt
> che,
> almeno nella versione 5.11.2 disponibile tramite OsGeo4W, non supporta
> pienamente il sardo.

Ciao Valerio,
ho verificato che il problema sussiste con Qt almeno fino alla versione
5.15.1 su Linux, per cui ho aperto un bug report per la libreria Qt
https://bugreports.qt.io/browse/QTBUG-88558 e ho proposto una patch al
codice sorgente di QGIS https://github.com/qgis/QGIS/pull/40114 per ovviare
al problema, spero definitivamente e spero in tempo per 3.16.1. Per 3.10.12
probabilmente non si fa in tempo (ci sono precedenti backports non ancora
approvati...).

Ho usato "sardu" come nome nativo della lingua. E' corretto?

A presto.

Andrea