[QGIS-it-user] Come importare JSON data su Qgis

KSATZU unpesce a gmail.com
Gio 26 Nov 2020 00:23:09 PST

Buongiorno Andrea,

grazie per il supporto.

Sto utilizzando QGIS 3.10.5 with grass 7.8.2 su Windows 10 PRO.

Di seguito le tre procedure che ho effettuato:

*OCM database parziale in formato json - RISOLTO*
Ho provato nuovamente ad importare il database "OCM parziale" e ci sono
riuscito. Ho copiato il contenuto del  link
<https://api.openchargemap.io/v3/poi/?output=json&countrycode=BE>   e l'ho
convertito attraverso  la  piattaforma convertcsv
<http://www.convertcsv.com/json-to-csv.htm>  .

*OCM database completo in formato json*
Questo  file <https://github.com/openchargemap/ocm-data>   é troppo pesante
per essere gestito dalla  piattaforma convertcsv
<http://www.convertcsv.com/json-to-csv.htm>  , vi vengono in mente altre
procedure per gestire questi tipi di file?

*velopark*
Ho provato a convertire il file json in formato CSV, ma ottengo un file non
conforme.
Di segiuto la procedura:
1-Copio il json dal link
https://velopark.ilabt.imec.be/rich-snippets-generator/api/1000
2- converto in formato CSV tramite http://www.convertcsv.com/json-to-csv.htm
Vi vengono in mente altre procedure per gestire questi tipi di file?

Grazie