[QGIS-it-user] Come importare JSON data su Qgis

Andrea Giudiceandrea andreaerdna a libero.it
Gio 26 Nov 2020 07:13:49 PST

KSATZU wrote
> *OCM database completo in formato json*
> Questo  file <https://github.com/openchargemap/ocm-data>   é troppo
> pesante
> per essere gestito dalla  piattaforma convertcsv
> <http://www.convertcsv.com/json-to-csv.htm>  , vi vengono in mente
> altre
> procedure per gestire questi tipi di file?

Ciao KSATZU,
purtroppo su questo aspetto non ho particolare esperienza. Potresti usare un
tool apposito (penso che visidata possa manipolare tale tipo di file) o
usare python (tramite per esempio le librerie pandas o pyvisidata). Spero
che qualche altro ti sappia dare consigli pił dettagliati.

KSATZU wrote
> *velopark*
> Ho provato a convertire il file json in formato CSV, ma ottengo un file
> non
> conforme.

Questi dati non contengono alcuna informazione geospaziale e inoltre non mi
pare siano in formato json, ma piuttosto sono strutturati in una semplice
lista unidimensionale (["...", "...", "..."]. Quindi non so a cosa possano
servirti...

A presto.

Andrea