[QGIS-it-user] Raster to vector con mask

natan_b a libero.it natan_b a libero.it
Sab 28 Nov 2020 07:07:04 PST

Buongiorno a tutti,

il mio problema è molto semplice da un raster (singola banda) voglio estrarre solo i valori dei pixel che soddisfano a determinate condizioni e produrre un point layer. Io ho risolto in questo modo:

1) generato una mask con calcolatore di campi

2) con gdal2xyz.py modificato ho estratto i punti (x,y) usando la mask

3) con il plugin 'Point Sampling Tools' ho generato lo shape.

Esistono uno o più comandi che fanno lo stesso lavoro?

La cosa che mi da 'fastidio' è che il punto 2 lo devo eseguire da linea di comando, non so come 'inserire il gdal2xyz_modificato.py in QGIS o eventualmente costruire un plugin.

Grazie

natanb