[QGIS-it-user] Errore pgRouting plugin

Matteo Ruggieri matteoruggieri91 a gmail.com
Mer 7 Ott 2020 02:08:50 PDT

Buongiorno,
sto cercando di svolgere un semplice lavoro su Qgis per prendere
dimestichezza con pgRouting (shortest path) e muovendomi qua e là mi sono
imbattuto in questo errore:

Si è verificato un errore durante l'esecuzione del codice Python:

/KeyError: ''
Traceback (most recent call last):
  File
"C:/Users/xxx/AppData/Roaming/QGIS/QGIS3\profiles\default/python/plugins\pgRoutingLayer\pgRoutingLayer.py",
line 492, in setSourceIds
    args = self.getArguments()
  File
"C:/Users/xxx/AppData/Roaming/QGIS/QGIS3\profiles\default/python/plugins\pgRoutingLayer\pgRoutingLayer.py",
line 998, in getArguments
    db = self.actionsDb[dbname].connect()
KeyError: ''

Versione Python: 3.7.0 (v3.7.0:1bf9cc5093, Jun 27 2018, 04:59:51) [MSC
v.1914 64 bit (AMD64)]
Versione di QGIS: 3.14.16-Pi Pi, df27394552 /

Inoltre, ho notato che nella tabella pgRouting Layer nella prima tendina
"Database" (sezione arguments) non ho alcuna possibilità di visualizzare il
database create (la connessione in pgadmin e qgis è stabilita)

<http://osgeo-org.1560.x6.nabble.com/file/t385715/Screenshot_%282%29.png>

Non so cosa fare e non riesco più a muovermi. Chiedo scusa in anticipo in
caso di errori di upload immagine e di creazione del post.
Vi ringrazio e vi auguro una splendida giornata.