[QGIS-it-user] Errore pgRouting plugin

Matteo Ruggieri matteoruggieri91 a gmail.com
Ven 9 Ott 2020 04:17:43 PDT

Ho disinstallato tutto e reinstallato postgresql 12, postgis bundlepg12
3.0.2, pgadmin 4.24 (appena lo apro mi dice che esiste anche una versione
4.25).
La mia versione di qgis che non ho toccato è la 3.14.16-Pi.
Ho modificato pgRoutingLayer_utils.py, chiuso il testo e riavviato ma il
problema rimane.
Possibile che sia un errore dovuto a qualche settings del mio database in
postgis e/o il tipo di file osm su cui sto lavorando? ho estratto l'area
della mia città da openstreetmap attraverso Overpass API (non so se è
possibile estrarre tutta la città da dentro i file caricati su geofabrik o
se c'è un altro metodo)

Ti ringrazio per la pagina tutorial che hai postato. Mi sono dimenticato di
dirti che sto seguendo questo video che putroppo è in spagnolo

https://www.youtube.com/watch?v=bh8ETlMyrkA&t=908s&ab_channel=HennessyBecerra
(non so se si possono postare video youtube qui sopra)

Il mio obiettivo è quello di avere a disposizione programmi da utilizzare
per poi lavorare sulla creazione di un giro ottimizzato per un mezzo con
fermate multiple: mi chiedo se pgrouting sia in grado di garantire un buon
lavoro (ho letto di graphhopper, osrm, vroom e tanti altri open source ma
non trovo guide e tutorial di installazione).
Il mio background è prettamente universitario e purtroppo non ci hanno mai
fatto lavorare con queste cose.

Ti ringrazio per la tua disponibilità Andrea