[QGIS-it-user] Eliminazione graduale del supporto a 32 bit QGIS

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Ven 16 Ott 2020 01:47:05 PDT

Gabriela Osaci-Costache wrote
> Ciao, Totò!
> Grazie mille, molto utile l'informazione!
> Uso QGIS 32 bit (installato tramite Osgeo4w), perché alcune librerie
> richieste da alcuni plugin non c'èrano per 64 bit. Poi mi sono abituata
> così... Dunque devo disinstallare (cancellare) QGIS e installare la
> versione per 64 bit.
> Il problema è che sia io che i miei studenti usavamo la versione per 32
> bit anche su piccoli portatili (10-11'') con Windows 32 bit :-(
> Saluti e grazie,Gabriela

Ciao Gabriela,
secondo me c'è ancora del tempo a disposizione quindi nessuna fretta,
sicuramente la QGIS 3.16 Hannover (che sarà anche la prossima LTR) sarà a
disposizione sia a 32 che 64 bit, quindi per almeno tutto il 2021.

Infine, le versioni fino alla 3.16 rimarranno sempre nelle due
infrastrutture, quindi nel peggior dei casi non aggiornerete alle versioni
successive.

saluti

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/