[QGIS-it-user] un aiuto con il field calculator

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Lun 21 Set 2020 07:28:35 PDT

Giacomo Fontanelli-2 wrote
> Salve a tutti
>
> faccio un esempio per spiegare il mio problema
>
> Ho un file vettoriale, vorrei che nella colonna "ANIMALE" comparisse la
> stringa "GATTO" ogni volta che nella colonna "COLORE" compare la stringa
> "ROSSO"

Ciao Giacomo, scrivi cosi nel calcolatore di campi e aggiorni il campo
ANIMALE

If ( "COLORE" = 'ROSSO', 'GATTO', "COLORE")

questo significa:
Se il campo "COLORE" è uguale a ROSSO allora scrivi GATTO altrimenti non
modificare nulla.

http://hfcqgis.opendatasicilia.it/it/latest/gr_funzioni/condizioni/if.html?highlight=IF

SALUTI

Occhio ai semplici apici ' che significa testo, doppi apici significa campo.

saluti

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/