[QGIS-it-user] un aiuto con il field calculator

roberto montagnetti rmontagnetti a gmail.com
Dom 20 Set 2020 10:41:47 PDT

Buonasera,
scusate se mi inserisco nella discussione ma avrei bisogno di un aiuto
anch'io con il calcolatore di campi.
La mia esigenza è questa:
ho un vettore "quote" che è un vettore di tipo punto e contiene una serie
di campi tra cui "quota".
poi ho un DEM (raster) con i valori di quota espressi nella "Banda 1".
C'è un'espressione che mi permette di acquisire il valore del campo "quote"
direttamente dal DEM?
Ho visto che c'è una funzione chiamata "raster_value" nel calcolatore di
campi alla voce "Raster" tuttavia non sono stato in grado di scrivere la
funzione di cui ho bisogno.
Grazie anticipatamente.