[QGIS-it-user] un aiuto con il field calculator

Mar 22 Set 2020 08:09:00 PDT

Mi rendo conto che sto andando decisamente fuori tema, ma consideriamola
una domanda al volo senza pretese, fatta davanti alla pausa caffè, fine a
se stessa e che finisce qui.
A livello di logica booleana, che differenza c'è, pratica e concreta (non
teorica), tra IF e WHEN?.
Personalmente IF mi commuove perchè mi ricorda, 25 anni fa, i miei primi
passetti carponi con la programmazione in Basic, mentre WHEN, per colpa del
potentissimo Calcolatore di Campi di QGIS, ormai è un'amico che chiamo in
aiuto ogni giorno.