[QGIS-it-user] Surrogato di rasmover

Mer 23 Set 2020 14:28:06 PDT

Considerato che il plugin Rasmover non è più disponibile nelle versioni
3.x, e considerato che non ci sono plugin "surrogati" di Rasmover, voi che
procedura usate per spostare "al volo" e "a mano" un raster? ....e che non
sia ovviamente lo strumento Georeferenziatore di QGIS ...lo strumento
Georeferenziatore è potentissimo per fare "spostamenti" con precisione
centimetrica ...io invece mi riferisco ad uno strumento grezzo, con ampio
margine d'errore, ma che ti consenta di avere uno spostamento "al volo"
(pur se non preciso ...insomma quello che faceva Rasmover). Ho letto che in
R dovrebbe esserci qualcosa, ma non ho padronanza di questo software che
"gira" su Processi di QGIS. Sempre in Processi di QGIS ho visto su SAGA su
GRASS e su GDAL, ma non mi sembra che ci sia niente di utile.