[QGIS-it-user] Access e Spatialite

christian loda christianloda2 a gmail.com
Mar 6 Apr 2021 07:12:01 PDT

Buongiorno a tutti,
ho una certa urgenza per la risoluzione del problema che vi sottopongo.
Ho creato un DB Spatialite contenente tabelle con geometrie e tabelle
alfanumeriche tra loro relazionate.
Poichè il committente non vuole utilizzare il GIS per l'inserimento dati ho
dovuto necessariamente creare delle maschere con Access (io ho la versione
2007).
Per prima cosa ho installato i driver ODBC per connettere il mio DB
Spatilite al DB Access.. nella configurazione ai dati di origine ho scelto
poi come SYNC il valore Full.

In Access ho collegato l'origine dati scegliendo l'opzione, per la tabella
sulla quale l'utente finale dovrà lavorare, di scrittura sulla tabella
d'origine.

Inserendo i dati purtroppo mi appare un allert che mi informa che non è
possibile modificare la tabella in questione.

Qualcuno ha provato ancora a collegare i due DB? Avete consigli da darmi?
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi

Buona giornata