[QGIS-it-user] Valuatazione in qgis Salita/discesa

Carlo Tersigni carter.012 a gmail.com
Mer 21 Apr 2021 10:19:55 PDT

Ciao Lorenzo. Non so se può esserti utile, ma se usi ProfileTool, una volta
creato il profilo, se clicki con il pulsante destro stando sulla linea del
profilo, un menù a cascata di dà varie opzioni di cui l'ultima è "Export".
Scegliendo questa opzione puoi salvare il file dei punti del profilo come
distanza dall'inizio della traccia del profilo (x) e l'altezza (y nel file
csv), come nella figura. Non so se con questi dati puoi passare alle
coordinate x,y,z (dove z sarebbe la y del profilo).
carlo
[image: Profilo.png]