[QGIS-it-user] R: ordine elenco plugin

Fabio Pifferini Fabio.Pifferini a masotti.ch
Mar 24 Ago 2021 02:24:06 PDT

Io solitamente guardo l’aggiornamento dei plugins dal sito QGIS Python Plugins Repository<https://plugins.qgis.org/plugins/>, dove è possibile ordinare per data.
Non so se può esserti utile
Fabio

Da: QGIS-it-user <qgis-it-user-bounces a lists.osgeo.org> Per conto di Stefano Campus
Inviato: lunedì, 23 agosto 2021 19:45
Cc: Utenti QGIS it <qgis-it-user a lists.osgeo.org>
Oggetto: Re: [QGIS-it-user] ordine elenco plugin

Grazie mille Andrea,
non sempre si ha tempo di dare un'occhiata alle novità e ormai sono talmente tanti che ci si perde facilmente.

s.
Il lun 23 ago 2021, 19:12 Andrea Giudiceandrea <andreaerdna a libero.it<mailto:andreaerdna a libero.it>> ha scritto:
Il 23/08/2021 11:38, Stefano Campus ha scritto:
> come faccio a mettere in ordine di pubblicazione/aggiornamento l'elenco dei
> plugin?
> cliccando sul pulsante di destra del mouse effettivamente c'è l'opzione
> ordina per data di aggiornamento, ma rimangono in ordine alfabetico...

Ciao Stefano,
effettivamente c'è in problema... la funzionalità di ordinamento della
lista dei plugin per data di aggiornamento, che era stata introdotta
l'anno scorso [1], attualmente non funziona come dovrebbe.

Ho dato un occhiata e il problema dipende dal fatto che nella lista dei
plugin scaricata in QGIS da server dei plugin, il campo relativo alla
data di aggiornamento di ogni plugin è vuoto.

Provo a segnalare il problema affinché venga risolto.

[1] https://github.com/qgis/QGIS/pull/35008