[QGIS-it-user] Traduzione QGIS 3

Andrea Giudiceandrea andreaerdna a libero.it
Lun 15 Feb 2021 00:03:18 PST

Stefano Campus wrote
> ciao a tutti,
> abbiamo terminato la traduzione di tutt'e tre le versioni di QGIS.
> siamo al 100% di LTR, stabile e master!

Salve a tutti,
segnalo che ieri ho effettuato la modifica di una stringa nel codice
sorgente per correggere un errore nelle informazioni testuali visualizzate
nella finestra del tool di misurazione delle distanze (Measure Line tool).

In particolare nelle frasi:
"Cartesian calculation selected, so distance is calculated using Cartesian
calculations."
"No map projection set, so distance is calculated using Cartesian
calculations."

la parola "area" è stata sostituita con "distance", trattandosi della misura
di distanza e non di area.

Attualmente le due nuove frasi, corrette, non sono presenti in Transifex.

Non so se e quando tali stringhe verranno aggiornate su Transifex (né se ce
ne siano altre modificate e non ancora aggiornate o se ci sia in modo per
scoprirlo) e sarà possibile inserire la relativa traduzione.

Comunque se non verranno aggiornate su Transifex prima del prossimo rilascio
di QGIS e non sarà quindi possibile tradurle, queste frasi risulteranno in
inglese anche avendo selezionato la lingua italiana per l'interfaccia.

A presto.

Andrea