[QGIS-it-user] Creare qgs automatico

Marco Guiducci marco.guiducci a regione.toscana.it
Ven 26 Feb 2021 07:36:28 PST

Buongiorno,
ho creato un qgs con QGis 3.4.4 con preimpostate regole di vestizione
dei leyer. I layer sono shapefile di carta tecnica regionale, ognuno dei
quali ha il proprio qml.
Vorrei usare questo prototipo per creare qgs da accompagnare ad ogni
foglio di carta tecnica, magari con processing.
Esempio:
protoptipo creato per foglio xxxyyy.

Devo creare n qgs con precaricati gli shapefile per ogni foglio di ctr

xxx001
xxx002 ecc

Potrei scrivere il file ascii qgs copiando/incollando da quello del
prototipo, ma vedo che QGis scrive roba che non saprei definire o
controllare, tipo:

layer-tree-layer providerKey="ogr"
id="S_253010_2016_SVT_477c03e5_691f_458e_b63b_4423edc35e6d"

dove la parte che posso/devo definire č solo "S_253010_2016_SVT_" che
poi č il nome dello shapefile.

Quindi diciamo che la parte che riguarda l'ordine dei layer e i criteri
di rappresentazione č fissa; basta poter gestire gli shapefile da
caricare che cambiano per ogni foglio di ctr.

Qualche idea?
grazie a chi vorrā rispondere
margui

--
Marco Guiducci - 055 4383194
SITA - Sistema informativo territoriale e ambientale