[QGIS-it-user] Stile basato sulle relazioni 1-n

Alberto Poggi albpoggi a gmail.com
Mer 10 Mar 2021 03:06:42 PST

Ciao a tutti, avrei anche io bisogno di rappresentare oggetti con questa
funzione interessantissima
Nel mio caso perņ avrei bisogno di fare una sottrazione di due valori
nell'esatto ordine di tempo.
Per capirci meglio i valori fanno riferimento a 2 anni consecutivi (2018 e
2019).
Vorrei che la funzione calcolasse la sottrazione 2018-2019 sempre (con
risultato anche negativo eventualmente).
Nella tabella figlia i valori sono ordinati per anno crescente (infatti li
vedo correttamente)
Ho provato con range e mi pare che funzioni ma non sono sicuro che ciņ
succeda sempre.
Alla fine quello che vi chiedo č se, prima di tutto, ho utilizzato la
funzione giusta per la sottrazione e, in seconda battuta, se la sottrazione
(con range) viene sempre fatta come l'ordinamento che ho impostato nella
visualizzazione dei dati (nel mio caso 2018 - 2019).
Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio in anticipo per la risposta