[QGIS-it-user] Stile basato sulle relazioni 1-n

Andrea Giudiceandrea andreaerdna a libero.it
Mer 10 Mar 2021 04:42:54 PST

Alberto Poggi wrote
> Vorrei che la funzione calcolasse la sottrazione 2018-2019 sempre (con
> risultato anche negativo eventualmente).

Ciao Alberto,
la funzione di aggregazione "range" non fa altro che, dato una certa serie
di valori presenti nel campo indicato, calcolarne il valore massimo,
calcolarne il valore minimo e poi restituire come risultato la differenza
tra il valore massimo e il valore minimo.
In questo modo otterresti sempre un valore positivo.
https://docs.qgis.org/3.16/en/docs/user_manual/working_with_vector/functions_list.html#range
Se non ho capito male, non dovrebbe essere quello che vuoi fare tu.

Hai fatto una prova? Ottieni anche valori negativi? Puoi fare un'esempio
della funzione che hai utilizzato?

A presto.

Andrea