[QGIS-it-user] Matplotlib

Ivano Giuliano ivano.giuliano a gmail.com
Mar 23 Mar 2021 12:50:44 PDT

Ciao Benedetta,
 la path indicata è corretta.
Mentre la PWD non la puoi vedere in quanto criptata dal simbolo chiave, ma
in realtà viene letta dal sistema. Una volta introdotta (quella
corrispondente al tuo nome utente) premi invio.

Ho letto il file che hai allegato alla precedente risposta...

Il problema segnalato è il seguente:

Application Specific Information:

/usr/lib/libssl.dylib

abort() called

Invalid dylib load. Clients should not load the unversioned libssl dylib as
it does not have a stable ABI.

Una piccola guida per risolvere questo problema segnalato :

[Step-1]

Controlla da terminale spostandoti come Super User in : /usr/local/Cellar

se presenti , copia le due seguenti librerie

/usr/local/Cellar/openssl a 1.1/1.1j/lib/libcrypto.1.1.dylib

/usr/local/Cellar/openssl a 1.1/1.1j/lib/libssl.1.1.dylib

in :

 usr/local/lib    [altrimenti passa allo step 2]

per fare la copia da terminale :

$cd  /usr/local/Cellar/openssl a 1.1/1.1j/lib/

$sudo cp  libcrypto.1.1.dylib  libssl.1.1.dylib /usr/local/lib

Ora bisogna procedere al loro collegamento :

$cd /usr/local/lib

$ sudo ln -s  libssl.1.1.dylib libssl.dylib

$ sudo ln -s  libcrypto.1.1.dylib libcrypto.dylib

[Step-2]

Installazione  di homebrew

  /bin/bash -c "$(curl -fsSL
https://raw.githubusercontent.com/Homebrew/install/HEAD/install.sh)"

(nel caso lo avessi già a sistema, procedi con il suo aggiornamento :
$brew update; brew upgrade

Ora dobbiamo installare l'ultima versione della libreria libcrypto, sempre
con brew :

$brew install openssl

conclusa l'installazione [procedi come descritto allo step-1]

Saluti

Ivano

*                                      dott. Ivano GIULIANO*

*Pianificatore Territoriale/Ambientale - Piattaforme Telematiche PA*
*         Sistemi Informativi Geografici - GIS - Aerofotogrammetria*

*The information contained in this e-mail message is confidential and
intended only for the use of the individual or entity named above. If you
are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone
or e-mail and destroy this communication. Due to the way of the
transmission, we do not undertake any liability with respect to the secrecy
and confidentiality of the information contained in this e-mail message.*